Solo noi elettori possiamo riconquistare la democrazia

Invito a tutti i cittadini italiani, europei e di tutto il mondo, di qualsiasi fede politica, a partecipare alla conquista di una vera democrazia in Italia, in Europa e una democrazia universale.

La vera democrazia è solo quando il voto di ogni singolo elettore ha il massimo della sua espressività, quando ogni elettore può quindi scegliere “direttamente” (art.56 Cost. italiana) il proprio rappresentante in Parlamento, quando può scrivere il nome e cognome di un candidato fra molti candidati e questo si può presentare in un solo collegio elettorale.

Ora in Italia noi elettori possiamo votare per un solo partito, il quale, tramite il suo capopartito, decide quale candidato inserire nella propria lista elettorale e in quali collegi elettorali presentarlo, massimo 5 collegi elettorali.
Chiaramente questa non è democrazia.

Risulta veramente incomprensibile come noi elettori possiamo accettare che la nostra vita e quella della nostra nazione sia decisa da parlamentari non eletti, non scelti da noi.

I partiti politici, esattamente sei, che hanno imposto all’elettorato questa legge elettorale L.3/novembre/ 2017, hanno scientemente messo in atto e realizzato la più grande truffa della storia delle democrazie moderne, chiaramente ai danni dell’intero popolo italiano e di tutte le nazioni europee.

UNA CERTEZZA INCONFUTABILE

Che il poter votare solo per un partito senza poter scegliere il proprio rappresentante in Parlamento sia una lesione gravissima del personale diritto di voto ce lo ha detto la Suprema Corte di cassazione nel 2012, la Corte costituzionale con la sent.1/2014, la nostra Costituzione con l’art.56.

Ci sono altri paesi europei che non hanno ancora una vera democrazia proprio per i loro sistemi elettorali. I partiti politici, come ora accade in Italia, scelgono i candidati sempre tramite il capopartito e quindi non c’è democrazia, mentre per essere membro dell’unione ogni stato deve essere obbligatoriamente dotato di un sistema elettorale perfettamente democratico
per gli artt.2 e 21 del trattato sull’Unione europea (TUE) e per l’art.205 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea (TFUE).

In quanto unica istituzione dell’UE eletta direttamente, il Parlamento europeo è particolarmente impegnato nella promozione della democrazia.

Dal 2015 il sostegno alla democrazia da parte della UE si basa sull’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile in particolare sull’obiettivo 16 relativo alle istituzioni responsabili per
un processo decisionale aperto a tutti e partecipativo come pure sull’obiettivo 10 relativo alle riduzioni delle disuguaglianze.

COSA FARE?
Nessun potere, nessuna istituzione potrà restituirci la democrazia.
SOLO NOI ELETTORI individualmente con la nostra sovranità personale possiamo riconquistare la democrazia e con essa la pace nel mondo.



ATTENZIONE!
Il passaggio più difficile sarà quello di comprendere il perché ora ogni cittadino italiano, europeo e del mondo è obbligato ad intervenire.
In moltissime nazioni non esiste democrazia.
In Italia i cittadini che pur informati non partecipano dovranno essere considerati complici di tutti i parlamentari nominati dai partiti politici e che devono essere considerati truffatori e traditori della nazione
. Questo è ciò che dice il nostro ordinamento giuridico

Ogni cittadino che partecipa lo fa solo per recuperare la piena possibilità di espressione del proprio voto personale in modo che poi potrà votare per il candidato e per il partito preferito. Quindi si partecipa con un contributo e non con una donazione come accade normalmente con donazioni a enti filantropici di ogni tipo.

Un contributo con allegato Codice Fiscale e da considerarsi come atto di volontà per partecipare alla riconquista della democrazia.

Solo una ottima organizzazione e grandi mezzi finanziari ci consentiranno di realizzare il progetto più importante della storia dell’umanità.
Si può dare un contributo con Paypal oppure con bonifico bancario:
IT02 P034 4038 7000 0000 0003 403 – intestato a: Associazione “Elettori Italiani”
causale: “contributo per il recupero della pienezza del mio personale diritto di voto.”

                 



Dichiaro di aver preso visione dell'informativa resa ai sensi dell'art.13 del regolamento UE 679/2016 e della normativa vigente nella mia nazione e autorizzo il trattamento dei miei dati personali esclusivamente all'associazione Elettori Italiani e più precisamente al presidente dell'associazione Fausto Lipparoni. 
Confermo la mia volontà di poter eleggere i rappresentanti del Parlamento italiano con la legge elettorale indicata dalla Corte costituzionale, sent.1/2014 e dalla nostra Costituzione, art.56, con la quale l'elettore possa esprimere una preferenza per un solo candidato e che lo stesso si possa candidare in un solo collegio.
una ricevuta dell’adesione e del versamento verrà inviata all’indirizzo fornito : email, messaggio cell. o messaggio whatsapp.


L’associazione “Elettori Italiani” garantisce la assoluta trasparenza sul suo operato.

PROGRAMMA
Presentazione del progetto:
-Alle Nazioni Unite
-Al Parlamento Europeo e tutte le istituzioni internazionali che si occupano dei diritti dell’uomo. A tutte le università italiane ed Europee
-A tutti gli editori italiani ed europei per la pubblicazione del testo: “la riconquista della democrazia”
-Formazione di una associazione di elettori europei e di tutto il mondo.
Tutto sul sito web
WWW.eleggere.it - messaggi whatsapp al 339 89 89 510 email: faustolipparoni@libero.it, faustolipparoni@protonmail.com, elettori.italiani@gmail.com,

Grazie per l’attenzione Fausto Lipparoni – presidente associazione “Elettori Italiani”

Cercansi collaboratori – giovani di ogni nazionalità, di ogni grado di istruzione e cultura, con capacità organizzative e gestione media-internet.

Eleggere.it La riconquista della democrazia
La Riconquista della Democrazia
Riprendiamoci il nostro personale diritto di voto

45 milioni di cittadini hanno dichiarato di voler votare con una legge elettorare che consenta di scegliere un candidato

Ogni cittadino quindi ha l'obbligo morale di riprendersi il suo personale diritto di voto e soprattutto di riconquistare la sua piena dignità di cittadino. Questa iniziativa rappresenta l'ultima possibilità di salvezza per l'intero popolo italiano: infatti se questo Parlamento totalmente illegittimo e fuori da ogni legge democratica continuerà a gestire gli oltre 209 miliardi del recovery fund per il nostro popolo non ci sarà alcuna possibilità di salvezza.

Il primo passo per riconquistare la democrazia

Tutti i cittadini hanno diritto di essere informati su come possono riconquistare il loro diritto attivo più importante.

Il voto dell’elettore è diretto ad un candidato

Il candidato può appartenere a un qualsiasi partito e si può candidare con un solo collegio elettorale esattamente come ogni candidato sindaco può candidarsi in un solo Comune.

Ogni cittadino ha il dovere di recuperare il suo diritto di voto

Ogni cittadino comprende benissimo che quando perde un documento personale, come la carta d’identità, la patente, il passaporto (diritti passivi), ha l’obbligo di denuncia in quanto qualcuno potrebbe usare o sta già usando la sua identità.

Cosa posso fare per esercitare i miei diritti?

Noi cittadini elettori possiamo mettere in stato di accusa i partiti politici e tutti i parlamentari per la loro illegittima elezione solo per questa legislatura (XVIII), in quanto l’approvazione della legge elettorale l. 3 novembre 2017 è avvenuta contravvenendo le indicazioni della Corte Costituzionale chiaramente espresse con la sent. 1/2014.

La dichiarazione di volontà può essere stampata, sottoscritta come un qualsiasi atto giuridico e trattenuta dal firmatario a dimostrazione del suo intervento.
Scarica il modulo
Il contributo minimo di € 10,00 ha solo funzione di registro della volontà di ogni singolo cittadino.
Dona ora
Abbiamo già proposto ricorso alla Magistratura Italiana e presto denunceremo la situazione al Presidente della Repubblica.
Scopri di più

DAI IL TUO CONTRUBUTO DI 10 EURO ALL’ASSOCIAZIONE ELETTORI ITALIANI PER RECUPERARE IL DIRITTO DI VOTO

La donazione è un contributo per il personale diritto di voto di ognuno. Ogni contributo è a totale vantaggio del contribuente, per il suo personale diritto di voto.

Dona all'Associazione Elettori Italiani

APPROFONDIMENTI

Scopri tutti i riferimenti normativi e le motivazioni della nostra azione

Che cosa è la Corte costituzionale

Il limite del potere assoluto del Parlamento. Le fonti del diritto (democrazia come diritto universale dell’umanità) In una famosa sentenza […]

La riconquista della Democrazia

La riconquista della Democrazia

Italia, dicembre 2021 Un augurio alla nostra Italia: che ognuno di noi cittadini possa trovare in sé la forza, la dignità e […]

Alcuni reati o meglio delitti politici compiuti dai partiti

Per completezza storica inseriamo anche l’esperienza del 2010 quando il Partito Democratico si rese responsabile di un’altra truffa ai danni […]